Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti periodici sulle attività svolte

Area Riservata

Abbiamo 14 visitatori e nessun utente online

Il Laboratorio psicoeducativo

Il Laboratorio psicoeducativo D.O.C. (Dislessia, Opportunità, Crescita) nasce con l'intento di aiutare alunni e studenti con D.S.A. (Disturbi Specifici dell'Apprendimento) a trovare un metodo di studio efficace migliorando l'apprendimento e minimizzando lo sforzo. 

D.O.C. usa un approccio innovativo allo studio: strategico, metacognitivo, positivo, concreto, efficace e divertente, utilizza anche strumenti informatici con software specifici e di ultima generazione per sviluppare le potenzialità degli studenti e stimola il confronto tra pari attraverso la peer education.

I compiti sono lo strumento per mettere in campo strategie e metodi efficaci che portino i ragazzi verso l'autonomia nello studio e il raggiungimento di un livello di benessere soggettivo soddisfacente.

Operiamo in stretta collaborazione con le famiglie cercando di creare una rete di relazioni funzionale ai bisogni degli studenti, coinvolgendo la scuola interessata e l'U.O. di Neuropsichiatria Infantile  competente per territorio.