Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter per ricevere aggiornamenti periodici sulle attività svolte

Area Riservata

Abbiamo 36 visitatori e nessun utente online

Nota integrativa sui BES

Emanata la nota del Miur (n. 2563 del 22 novembre) che fornisce ulteriori indicazioni e chiarimenti relativamente alla direttiva del 27 dicembre 2012 “Strumenti d’intervento per alunni con Bisogni Educativi Speciali e organizzazione territoriale sull’ inclusione”

http://www.latecnicadellascuola.it/allegati/documenti/Circolari/

2563noprbes.pdf

PROGETTO D.O.C.

Progetto Doc, nuova chiave di lettura per la dislessia. L’incontro di chiusura.

Alberto Sardo - 4 giugno 2013

DSA Angela Colajanni

Leggi tutto: PROGETTO D.O.C. 

Indennità di frequenza

COME OTTENERE L'INDENNITA' DI FREQUENZA

per saperne di più clicca qui

GLI ASPETTI EMOTIVI NEI DSA

(DIRE - Notiziario scuola) Roma, 21 gen. - I bambini dislessici vivono male il proprio ruolo all'interno della famiglia e, se la disegnano, si rappresentano molto più piccoli rispetto alla loro età reale, eliminando spesso dall'immagine i fratelli e le sorelle. Inoltre, circa 1 bambino su 3 (il 31%), tende ad identificarsi con i genitori, che nel 60% dei casi risultano i personaggi più simpatici.

Leggi tutto: GLI ASPETTI EMOTIVI NEI DSA